Garanzia Giovani

Garanzia Giovani è l’attuazione al Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Sono stati stanziati dei finanziamenti che saranno investiti in politiche attive di orientamento, istruzione, formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo.

E’ rivolto ai giovani tra i 18 e i 29 anni, residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti – non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo, Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale (NEET).

Vantaggi di garanzia giovani

All’interno del programma Garanzia Giovani hai la possibilità di intraprendere un percorso di formazione orientato all’inserimento lavorativo. Se non hai già aderito puoi farlo compilando il modulo online sul sito di Garanzia Giovani.

Il Consorzio di Libere Imprese nel formulare la propria offerta formativa, per la costituzione dei corsi per gli aventi diritto, ha tenuto conto dei fabbisogni professionali espressi dalle imprese con cui è in contatto e propone i seguenti corsi: